Fiori di Bach

Fiori di Bach e creme

I rimedi floreali ci possono essere d’aiuto non solo con l’assunzione per via orale, ma anche aggiunti alle nostre creme, dopo tutto la pelle è l’organo più esteso ed anch’essa è viva! Questo fa sì che le vibrazioni dei fiori di Bach aggiunte alle nostre creme possano amplificare il beneficio delle stesse.

Qualche esempio: per la puntura d’insetto ecco che alla nostra crema adatta al caso possiamo aggiungere il Rescue Remedy, ad una crema di bellezza aggiungiamo Crab Apple, ad una crema contro l’irritazione aggiungiamo Beech e via così.

Una semplice crema idratante può diventare complice nel percorso di armonizzazione del nostro corpo emotivo, aggiungendo la miscela con la quale stiamo lavorando.

Se desideri rafforzare le tue creme con i fiori di Bach basterà aggiungere qualche goccia della madre del rimedio floreale scelto ed il gioco è fatto. Il quantitativo delle gocce dipenderà ovviamente dal quantitativo della crema. Teniamo presente che sono vibrazioni e quindi conta anche il tempo lasciato alla crema prima del primo utilizzo.

In commercio esiste la Rescue Cream: altro non è che una crema idratante con Rescue Remedy e Crab Apple, saputo questo e conoscendo i rimedi floreali potete farvi non solo la rescue cream, ma anche creme su misura per voi.

Se soffri di qualche disturbo cutaneo ed osservi che il problema aumenta quando vivi un certo stato d’animo, puoi aggiungere alla crema curativa datati dal medico o a qualsiasi altra crema che tu possa utilizzare qualche goccia della madre del rimedio floreale di Bach di cui hai necessità, per rimettere in equilibrio quell’emozione o stato d’amino che incide sulla situazione. In questo caso ti consiglio di farti aiutare dai rimedi floreali, anche prendendoli oralmente.

Se sei interessato ai differenti utilizzi dei fiori di Bach, scarica gratuitamente l’app Ascoltarsi, dove trovi diverse informazioni scritte e video, disponibili anch’essi gratuitamente, sotto la voce CURIOSANDO nel capitolo Fiori di Bach. Mentre nella sessione FIORI DI BACH trovi il corso a pagamento.

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più letti

To Top