Fiori di Bach

Fiori di Bach e deodorante per ambiente

I rimedi floreali ci possono essere d’aiuto non solo con l’assunzione degli stessi, ma anche come pulizia dell’ambiente in cui viviamo.

L’ambiente in cui viviamo ci influenza, pensate alle sensazioni differenti che si provano entrando in ambienti diversi.
Conoscete il modo di dire l’aria si taglia col coltello? Ecco stiamo parlando di questo.

Aggiungere i fiori di Bach ad un deodorante per ambiente naturale, può aiutarci nei momenti più delicati. In quelle situazioni dove non è possibile dare a chi ci circonda il rimedio floreale, ma il loro essere non in equilibrio colpisce noi e chi vive nel loro stesso ambiente, diffondere nell’aria i fiori di Bach può essere d’aiuto per tutti.

Ambienti in cui sarebbe utile utilizzare questo sistema sono le sale d’attesa degli ospedali, medici, veterinari, dentisti, dove le persone portano ansie, tribolazioni, cattivi pensieri ed impazienza.

Pulire l’aria in cui più persone si ritrovano oppure dove avviene una diatriba, o in luoghi dove le persone vanno a lasciare i loro fardelli, studi di psicologi ecc… può aiutare a sostenere la situazione.

In una stanza in cui si è vissuto uno shock, una lite, o si è venuti a conoscenza di qualcosa di grave, è buona norma areare l’ambiente, se è possibile far entrare il sole e una volta ripulita l’aria si può spruzzare il deodorante.

Questa prassi può essere molto efficace anche fatta preventivamente nelle stanze dove si andranno a riunire più persone, o dove si terrà una riunione o dove si incontreranno persone in lite tra loro.

Deodorare l’ambiente è un gesto che si può compiere senza attirare l’attenzione e creare controversie; così facendo darai sostegno e tranquillità a te e a chiunque entrerà in quell’ambiente.

Quali rimedi aggiungere al nostro deodorante per ambiente? Anche questo dipenderà da cosa si va ad affrontare. Se lo tenete per eventuali e varie, per sostenervi vi consiglio di aggiungere il Rescue remedy. Anche per il deodorante per ambiente come per le creme ed i sali da bagno aggiungiamo direttamente gocce della madre del rimedio che si è deciso di utilizzare.
Se desideriamo pulire un ambiente dove vi è stata una lite, o si vive in un ambiente di lavoro dove esistono giochi di bullismo, urla ecc aggiungiamo al deodorante oltre al Rescue remedy anche Holly, questo calmerà gli animi.

Nelle sale d’attesa degli uffici pubblici o dove si crea coda Impatiens può essere un fiore da prendere in considerazione.

Questo rimedio può essere utilizzato anche nelle feste di compleanno per non far esasperare la situazione, nella stanza dove si studia per aiutare la concentrazione, nelle stanze dove giace un malato, negli ambienti utilizzati da più gruppi. La scelta del rimedio varierà in base a due parametri: l’utilizzo che si fa di quello spazio e le necessità di chi lo vive.

Se sei interessato ai differenti utilizzi dei fiori di Bach, scarica gratuitamente l’app Ascoltarsi, dove trovi diverse informazioni scritte e video, disponibili anch’essi gratuitamente, sotto la voce CURIOSANDO nel capitolo Fiori di Bach. Mentre nella sessione FIORI DI BACH trovi il corso a pagamento.

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più letti

To Top